facetune foto pic.HEIC

Ciao!

Cosa fa il sessuologo? Come si svolge la terapia sessuale?

La maggior parte delle persone non sanno rispondere a queste domande. La figura del sessuologo è poca conosciuta in Italia, perciò se hai dubbi non esitare a scrivermi via Email o via Whatsapp.

Andare dal sessuologo è come andare dallo psicoterapeuta. Si sviluppa in una serie di colloqui attraverso i quali si cerca di capire il problema che porta il paziente, le cause che lo determinano ed, infine, si stabilisce la terapia. A volte non c'è un problema vero e proprio, ma il paziente ha bisogno di chiarimenti o informazioni. 

La diagnosi e la terapia possono prevedere anche l'invio verso altri specialisti.

La terapia sessuale può comprendere il colloquio, la terapia farmacologica, le prescrizioni psicologiche, il training psicosessuologico, l'educazione sessuale e gli esercizi di Mindfulness. 

  • Tic toc
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Chi sono?

Sono nato e cresciuto a Betlemme, ho lasciato il mio Paese a 18 anni per svolgere gli studi in Italia. Dopo essermi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia, ho iniziato a lavorare come medico di medicina generale presso l'ATS della Città Metropolitana di Milano. Mi sono poi formato per quattro anni in Consulenza Sessuale e Sessuologia Clinica presso l'AISPA a Milano.

Sono inoltre un esperto di Mindfulness, infatti, porto la pratica della Mindfulness nelle mie terapie.

Posso offrire le mie consulenze in lingua italiana, inglese e araba sia nel mio studio che online.

Contattami!

Via WhatsApp: +39 3738800404