Termini e Condizioni Gli Orgasmi Spiacevoli
top of page
Cerca
  • georgejaar8

Gli Orgasmi Spiacevoli

Gli orgasmi sono una risposta psicofisiologica complessa.

Parliamo spesso di orgasmi con il presupposto che siano sempre piacevoli e sempre desiderati, ma questo è lontano dalla realtà.


Un studio pubblicato negli Archives of Sexual Behavior ha intervistato 726 persone e ha scoperto che circa il 55% di loro aveva raggiunto un “orgasmo spiacevole”. Questi includevano esperienze di orgasmo che sembravano negative o semplicemente non positive, orgasmi che sembravano meno piacevoli rispetto ad altre esperienze, orgasmi dolorosi ed esperienze di orgasmo che avevano effetti negativi sulla loro salute psicologica e sulle loro relazioni.


Avere un orgasmo non significa necessariamente volere un incontro, non significa essere eccitat@ e non significa che l’esperienza sia stata piacevole. Vuole semplicemente dire che il tuo corpo ha avuto una risposta fisica e naturale ad un certo insieme di stimoli.


Supporre che gli orgasmi possano verificarsi solo quando il sesso è desiderato o goduto può avere effetti dannosi sulla salute psicologica di coloro che hanno l’orgasmo durante esperienze sessuali negative, ad esempio un abuso sessuale.


52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page